Entriamo nella Valle di Primiero, zona con una millenaria tradizione di ospitalità. Risale, infatti, all’anno mille l’edificazione del monastero dei santi Martino e Giuliano che offriva ospitalità ai viandanti in cammino verso Roma e la Terra Santa. Nella seconda metà dell’800, grazie all’arrivo di inglesi e tedeschi, primi pionieri dell’alpinismo, nasce a San Martino il primo albergo alpino di tutto il Trentino. Con un continuo crescendo si arriva all’attuale sviluppo turistico della Valle e in particolare di San Martino di Castrozza, località dolomitica nota per i bellissimi panorami e per le fantastiche “Pale” che, con i loro 3000 metri di altezza, dominano il paese e si colorano con gli umori del tempo. In questo magnifico contesto si pone l’Hotel Fratazza, a circa 100 metri dall’impianto di risalita Tognola e a circa 900 metri dal centro del paese. Presso l’Hotel Fratazza l’ospite è accolto in un’atmosfera confortevole, in spazi discreti con un sapore di altri tempi.
Le 34 camere, sono dotate di bagno con doccia, televisore, cassaforte, telefono e asciugacapelli. Sono arredate con letto matrimoniale o letti singoli, matrimoniale con letto aggiunto o matrimoniale con 2 letti. Servite da ascensore, alcune camere hanno un balcone, finestra o vista sulle Pale di San Martino. Sono caratterizzate da un arredamento classico e semplice. Due camere sono adeguate per ospitare persone disabili.
Il ristorante propone piatti tipici della tradizione locale ed una cucina internazionale. Il pranzo e la cena prevedono antipasti, primi e secondi serviti al tavolo, buffet di contorni, frutta e dolce. Alimenti base per intolleranze e allergie alimentari, da segnalare in fase di prenotazione, bevande escluse.
E’ obbligatorio il trattamento di pernottamento e prima colazione o mezza pensione con costo da comunicare al momento della prenotazione.
Deposito sci con scalda scarponi e banco per la manutenzione. L’Hotel Fratazza dispone di zona parcheggio privata e gratuita ma non custodita.
Ideale per coppie, famiglie con bambini e ragazzi, gruppi di tutte le età, amanti della natura e delle passeggiate nell’incantevole scenario delle Dolomiti, dello sport e delle escursioni in alta quota ma anche della tranquillità. Particolarmente indicato per rilassarsi, per ricaricarsi e anche per un momento di raccoglimento e meditazione.
Consegna camere dalle ore 16.00 – Rilascio entro le ore 10.00
Tassa di soggiorno comunale: € 1,50 per persona al giorno fino ad un massimo di 10 notti. Esenti minori fino a 14 anni.